THE SIMS
The sims è un gioco online ed è gratuito, ci sono anche delle versioni a pagamento. È un gioco in cui le persone possono creare un personaggio che gli somiglia. Una volta che hai creato il tuo personaggio (sim) puoi iniziare a completare delle mansioni e ottenere degli oggetti per decorare la tua casa.
Inoltre si possono costruire negozi, per esempio quello di animali, il negozio dei bambini, il parrucchiere o il supermercato. Si possono anche costruire case, posti di lavoro e macchine. Il gioco è basato sul controllo dei sim, ovvero persone virtuali, che possono vivere da single o in famiglia. Le loro attività quotidiane devono essere guidate in modo da mantenerli in buona salute, farli progredire nelle loro professioni, assicurare loro un'adeguata vita sociale. Alcune famiglie sono già preinstallate nel gioco. Un'altra caratteristica che gode di grande popolarità è la lingua immaginaria parlata dai Sim, ovvero il simlish. A testimonianza di tale popolarità, alcuni artisti famosi hanno creato versioni in delle loro canzoni, come i Depeche Mode con Suffer Well per The Sims 2. La prima versione del gioco, The Sims, apparsa nel febbraio 2000, ha avuto numerosissimi aggiornamenti e gode tuttora di grande favore e seguito di una community molto attenta. Nella versione originale il gioco ha una grafica mista 2D e 3D e permette l'uso di una grandissima quantità di contenuti personalizzati. Le espansioni di The Sims hanno aggiunto oggetti, funzioni e nuovi ambienti. Nel 2002, The Sims è diventato il gioco più venduto della storia per computer.
Nel settembre 2004 è uscita la versione con grafica interamente tridimensionale, The Sims 2. Tuttavia altre tridimensionali, per console, furono rilasciate ben prima.
Nessun commento:
Posta un commento